Next nasce da un bisogno emergente, insito nella Regione Puglia, di colmare la forte disoccupazione esistente tra i giovani di età tra i 15 ed i 34 anni, favorendo maggiori opportunità e condizioni di inserimento nel mondo del lavoro.

Ridurre questo gap ed il mismatch tra domanda ed offerta, è una sfida accolta da Time Vision,ente capofila, in collaborazione con i partner istituzionali Confindustria Brindisi, ARPAL Puglia, e CETMA, e con le aziende GAW WEB Agency, Parsec, Lape formazione, Jobtek, Maxcoom e THCS

L’obiettivo non è solo quello di realizzare un’attività formativa digitale progettata sulle skills più richieste dalle imprese, affinchè l’iscritto abbia una “marcia in più” rispetto ad altri candidati, ma intervallare lo sviluppo professionale con percorsi di orientamentomentoringcoaching e laboratori in cui mettere in pratica l’apprendimento.

In alcuni percorsi formativi, sono previsti anche sessioni di job matching ed inoltre lo stage presso aziende dislocate sul territorio.


Per questo si può dire che Next sia molto più di una digital academy, poichè consta di varie fasi in cui il partecipante è accompagnato fino all’occupazione desiderata.

01. Orientamento

I nostri orientatori forniranno una consulenza personalizzata ad ogni partecipante per individuare il percorso maggiormente in linea alle loro passioni e competenze.

Vuoi approfondire? Clicca qui

02. Formazione e soft skills

Il programma dei corsi è strutturato sulle competenze digitali maggiormente richieste dalle aziende; ad esse sono incluse le soft skills di comunicazione e problem solving.

03. Coaching e Mentoring

Coachs e mentors saranno in grado di fornire un supporto personalizzato aiutando i partecipanti a raggiungere il loro pieno potenziale, attraverso sessioni individuali o di gruppo.

04. Laboratori

I partecipanti potranno mettere in pratica le competenze acquisite, durante la formazione, attraverso sessioni pratiche su progetti reali e futuri, migliorando le loro capacità operative.

Vuoi approfondire? Clicca qui

05. Accompagnamento al lavoro

I nostri esperti saranno in grado di supportare i discenti nella ricerca del lavoro, maggiormente rispondente al loro profilo, realizzando anche un cv efficace.

Vuoi approfondire? Clicca qui

06. Job Matching

Connettere partecipanti con opportunità professionali perfettamente in linea con le loro competenze, interessi ed aspirazioni, è la vera sfida di Next. 

07. Stage

I partecipanti potranno acquisire esperienze pratiche nel settore lavorativo, affinché possano essere applicare le competenze apprese durante il percorso e di create connessioni professionali significative per il futuro lavorativo.

Preparati a dare il tuo massimo e
ad affrontare sfide che ti porteranno al successo. 
Unisciti a Next oggi stesso e inizia a realizzare i tuoi obiettivi professionali.